URP SAN SISTO

Sistema di Gestione delle Code con Distributore di Biglietti Touch Screen mod. “Disability” + Monitor 50″ per la Visualizzazione dei Numeri Chiamati allo Sportello; n° 09 Postazioni di Sportello così configurate:

  • Sportelli 1,2 e 7: – Abilitati alla Chiamata per il Servizio: PRENOTAZIONE CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA
  • Sportello 3 e 8: – Polifunzionali, e cioè abilitati alla Chiamata di tutti e Tre i Servizi (URP, ANAGRAFE e PRENOTAZIONE CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA)
  • Sportello 4: – Polifunzionale, + NOVITA’: – Abilitato a Chiamare gli Utenti non vedenti e ipovedenti che si prenotatano mediante il Nuovo Erogatore di Servizi a Chiamata vocale “Start”

  • Sportello 6 : – Abilitato alla Chiamata per i Servizi: ANAGRAFE e URP
  • Sportello 9 : – Abilitato alla Chiamata per il Servizio: URP

Ogni Postazione di Sportello può “Reindirizzare” l’Utente verso un altro Sportello (Servizo) senza dover prendere un altro Biglietto per essere Servito; inoltre, gli Utenti appartenenti alle Categorie Protette, gli Ultraottantenni e le Donne in Stato di Gravidanza hanno la “priorità” rispetto agli altri Utenti e quindi vengono Chiamati direttamente allo Sportello senza attendere in Sala di Attesa.

Distributore di Biglietti Touch Screen mod. “Disability”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Erogatore di Servizi a Chiamata vocale “Start”

In collaborazione con l’Associazione AILA ONLUS, l’Amministrazione Comunale ha definito un percorso“tattile” che guida l’Utente non vedente o ipovedente all’Erogatore, ad accomodarsi in Sala di Attesa e, successivamente, allo Sportello per essere Servito.

L’Erogatore Start è dotato di un microfono e di un altoparlante. La Prenotazione dei Servizi viene effettuata mediante “Comandi Vocali” (dopo aver seguito le istruzioni in Braille).

 

 

Particolare dei due  Monitor del Distributore di Biglietti

il colore del Tasto Visualizzato sul Distributore di Biglietti è lo stesso del Tabellone Associato al Servizio.
Lo sfondo del Monitor Touch viene utilizzato per la Visualizzazione dei loghi Istituzionali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Monitor 50″ per la Visualizzazione dei Numeri Chiamati allo Sportello

Il Monitor Visualizza un Tabellone per ogni Servizio. Il Numero Chiamato, oltre a lampeggiare per alcuni secondi emette un “segnale acustico” per richiamare l’attenzione dei Clienti in Coda. Il SW NextOne prevede (oltre al lampeggio e al “Beep”) la possibilità di inserire la “Sintesi vocale” per la chiamata del numero.
La scelta della grandezza del numero, del colore e del font viene effettuata tramite apposita “Interfaccia Utente”. Il Colore del Numero dello Sportello è di “colore diverso” rispetto al Numero Visualizzato dell’Utente (Servizio).
Completa il layout del Monitor, un orologio analogico, una scritta scorrevole e lo sfondo con i loghi Istituzionali + una immagine fissa.