URP SAN SISTO

Sistema di Gestione delle Code con Distributore di Biglietti Touch Screen mod. “Disability” + Monitor 50″ per la Visualizzazione dei Numeri Chiamati allo Sportello; n° 09 Postazioni di Sportello così configurate:

  • Sportelli 1,2 e 7: – Abilitati alla Chiamata per il Servizio: PRENOTAZIONE CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA
  • Sportello 3 e 8: – Polifunzionali, e cioè abilitati alla Chiamata di tutti e Tre i Servizi (URP, ANAGRAFE e PRENOTAZIONE CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA)
  • Sportello 4: – Polifunzionale, + NOVITA’: – Abilitato a Chiamare gli Utenti non vedenti e ipovedenti che si prenotatano mediante il Nuovo Erogatore di Servizi a Chiamata vocale “Start”

  • Sportello 6 : – Abilitato alla Chiamata per i Servizi: ANAGRAFE e URP
  • Sportello 9 : – Abilitato alla Chiamata per il Servizio: URP

Ogni Postazione di Sportello può “Reindirizzare” l’Utente verso un altro Sportello (Servizo) senza dover prendere un altro Biglietto per essere Servito; inoltre, gli Utenti appartenenti alle Categorie Protette, gli Ultraottantenni e le Donne in Stato di Gravidanza hanno la “priorità” rispetto agli altri Utenti e quindi vengono Chiamati direttamente allo Sportello senza attendere in Sala di Attesa.

Distributore di Biglietti Touch Screen mod. “Disability”

distributore-di-biglietti-flexa-1-152x300 URP SAN SISTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Erogatore di Servizi a Chiamata vocale “Start”

erogatore-di-servizi-per-non-vedenti-166x300 URP SAN SISTO

In collaborazione con l’Associazione AILA ONLUS, l’Amministrazione Comunale ha definito un percorso“tattile” che guida l’Utente non vedente o ipovedente all’Erogatore, ad accomodarsi in Sala di Attesa e, successivamente, allo Sportello per essere Servito.

L’Erogatore Start è dotato di un microfono e di un altoparlante. La Prenotazione dei Servizi viene effettuata mediante “Comandi Vocali” (dopo aver seguito le istruzioni in Braille).

 

 

Particolare dei due  Monitor del Distributore di Biglietti

particolare-monitor-touch-disability-300x189 URP SAN SISTO

il colore del Tasto Visualizzato sul Distributore di Biglietti è lo stesso del Tabellone Associato al Servizio.
Lo sfondo del Monitor Touch viene utilizzato per la Visualizzazione dei loghi Istituzionali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Monitor 50″ per la Visualizzazione dei Numeri Chiamati allo Sportello

sfondo-video-300x200 URP SAN SISTO

Il Monitor Visualizza un Tabellone per ogni Servizio. Il Numero Chiamato, oltre a lampeggiare per alcuni secondi emette un “segnale acustico” per richiamare l’attenzione dei Clienti in Coda. Il SW NextOne prevede (oltre al lampeggio e al “Beep”) la possibilità di inserire la “Sintesi vocale” per la chiamata del numero.
La scelta della grandezza del numero, del colore e del font viene effettuata tramite apposita “Interfaccia Utente”. Il Colore del Numero dello Sportello è di “colore diverso” rispetto al Numero Visualizzato dell’Utente (Servizio).
Completa il layout del Monitor, un orologio analogico, una scritta scorrevole e lo sfondo con i loghi Istituzionali + una immagine fissa.